I centri abbronzatura possono pubblicizzare i benefici della Vitamina D

I centri abbronzatura possono pubblicizzare i benefici della Vitamina D

Adesso in Scozia i centri di abbronzatura hanno il permesso ufficiale di promuovere i benefici dei lettini abbronzanti come fonte di vitamina D, nonostante la protesta del governo scozzese.
Un volantino pubblicato dal centro di abbronzatura "Indigo Sun" dice che "L'ESPOSIZIONE AI RAGGI UV (SIA DEL SOLE CHE DEL SOLARIUM) È LA PIÙ IMPORTANTE FONTE DI VITAMINA D PER GLI ABITANTI DELLA GRAN BRETAGNA".
Al governo scozzese non è piaciuto questo volantino, affermando che è fuorviante.
Il centro di abbronzatura si è difeso sottolineando che non stava promuovendo un uso esclusivo dei lettini abbronzanti come fonte di produzione di vitamina D. Il volantino inoltre include degli avvertimenti riguardanti la sovra-esposizione ai raggi UV, la necessità per le persone con la pelle molto chiara o con molti nei di evitare l'esposizione agli UV e il bisogno di usare gli occhialini protettivi.
L'autorità per gli standard pubblicitari (ASA - Advertising Standards Authority) ha rifiutato le rimostranze del governo scozzese, affermando che è accettabile e quindi corretto affermare che l'esposizione ai raggi UV è la principale fonte di vitamina D per gli abitanti britannici.

Fonti:
http://www.bbc.co.uk
http://www.vitamindcouncil.org


Link:
http://www.vitamindcouncil.org
http://www.bbc.co.uk/news

Lascia un commento