Cerca
Filters
Close

Sistri

il 1° ottobre 2010 sarà la data di avvio del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti SISTRI previsto dal Decreto ministeriale del 17 dicembre 2009.

Da un sistema cartaceo composto da FIR - Formulario di identificazione dei rifiuti, Registro di carico e scarico e MUD - Modello unico di dichiarazione ambientale si passa ad un sistema informatizzato: a seguito dell’iscrizione dell’impresa al SISTRI viene rilasciata una chiavetta USB necessaria per effettuare la gestione dei vostri rifiuti.

Il mese di ottobre sarà un mese di transizione nel quale sarà possibile movimentare i rifiuti con il vecchio sistema cartaceo e con il nuovo sistema informatico.

A partire dal 1° novembre non sarà più possibile gestire i rifiuti senza la chiavetta USB rilasciata dagli enti competenti (Camere di Commercio, Sezioni regionali e provinciali dell’Albo Nazionale Gestori Rifiuti, Associazioni imprenditoriali).


Per eventuali chiarimenti vi consigliamo di consultare il sito www.sistri.it o di rivolgervi alla Camera di Commercio di competenza.

Lascia un commento