RSS

Messaggio di "2013" marzo

Luce del sole aiuta a combattere il cancro ovarico

 

Luce del sole aiuta a combattere il cancro ovarico (LifePR) ( Veldhoven ,2013/03/21) E 'finalmente il momento di passare dal cappello di lana agli occhiali da sole e fare una pausa caffè fuori sotto al sole - la primavera è il momento in cui sentiamo veramente i benefici positivi del sole. La natura si anima di nuovo e la maggior parte delle persone hanno livelli di energia migliore e si sentono molto più positivo. Sono sempre di più le prove scientifiche per sostenere gli effetti positivi della luce solare. Sappiamo che una maggiore esposizione alla luce solare può avere un effetto positivo sulla insorgenza e lo sviluppo di alcuni tipi di tumore interno, come il cancro esofageo. Un team di scienziati dell'Istituto di ricerca medica del Queensland, Brisbane, Australia, guidata dal Dr. Tran Bich, ha condotto uno studio sul legame tra l'esposizione ambientale ai raggi ultravioletti e il rischio di sviluppare il cancro ovarico. I Livelli di radiazione UV sono stati stimati utilizzando i dati del Total Ozone Mapping Spectrometer NASA. I risultati dello studio rivelano una correlazione inversa tra l'esposizione ai raggi UV nel arco di vita di un individuo nel loro luogo di residenza e il rischio di sviluppare il cancro ovarico. Lo studio dimostra che le radiazioni UV - sia da sole o lettini - ha un effetto positivo sul cancro. "Questo studio sostiene altri molto risultati che dimostrano che i livelli adeguati di vitamina D può ridurre la probabilità di sviluppare diversi tipi di cancro interno del 30%", Ad Brand della Sunlight Research Forum (SRF) spiega. "Per questo motivo, si consiglia una moderata esposizione alla luce del sole, che come è stato dimostrato favorisce l'aumento nel corpo dei livelli di vitamina D".

Fonte: Associazione tra le radiazioni ultraviolette ambiente e rischio di cancro ovarico epiteliale. Bich Tran, Susan J. Jordan, Robyn Lucas, Penelope M. Webb, e Rachel Neale, per l'australiano Ovarian Cancer Study Group Cancer Prev Res (Phila). 2012 Nov, 5 (11) :1330-6. doi: 10.1158/1940-6207.CAPR-12-0279. Epub 2012 Nov 3.

Fonte della notizia in lingua originale: http://www.lifepr.de/pressemitteilung/sunlight-research-forum/Sunlight-helps-combat-ovarian-cancer/boxid/394856