Ulteriori studi, tuttavia, hanno dimostrato che i lettini abbronzanti non sono utili solo per scurire la pelle. È stato scoperto che la radiazione ultravioletta emessa dalle lampade per lettini abbronzanti rafforza la produzione di vitamina D nella pelle umana allo stesso modo dell’esposizione diretta ai raggi solari.
Lampade Al Collagene
-lunedì 10 gennaio 2022
Già da qualche anno numerosi centri stanno integrando con successo la tecnologia chiamate semplicemente "Lampade al Collagene".
Ma Le "Lampade al Collagene" funzionano davvero?
Come funziona la luce solare?
Oltre alla luce visibile, la luce solare è costituita principalmente da radiazioni infrarosse e da circa il 5% di radiazioni ultraviolette (UV)
La cute è una struttura molto complessa caratterizzata da numerose cellule, come i cheratinociti e i melanociti. Essi contengono l’enzima tirosinasi necessario per la formazione della melanina. La melanina è il pigmento responsabile del colore della pelle, capace di assorbire la luce e le radiazioni ultraviolette.
Mangiare più pesce (tonno, salmone e aringhe) fa bene al cuore. Meglio, un apporto costante di vitamina D è una buona garanzia di salute per il muscolo cardiaco. Lo dice uno studio dell’Università Statale di Milano appena pubblicato sulla rivista Nutrition, Metabolism &Cardiovascular Diseases.